La sinergia tra le due anime di Silga, la divisione elettronica Silga Connect technology e quella galvanica Silga Beyond surfaces è da sempre un asset rilevante che aumenta il valore competitivo complessivo di Silga.
Questo è particolarmente vero quando si parla di connettori; infatti, Silga Connect technology può realizzare connettori realizzati utilizzando il processo di fotoincisione, un processo chimico utilizzato per creare componenti di precisione da una vasta gamma di metalli, utilizzando strumenti digitali ed eliminando il costo di strumenti complessi. Grazie al nostro know-how, siamo in grado di progettare prodotti con forme geometriche complesse e tolleranze estremamente accurate.
D’altra parte Silga Beyond surfaces, con il suo vasto know-how nei trattamenti superficiali, ha recentemente inaugurato una nuova linea completamente dedicata alla placcatura dei connettori. Un nuovo impianto a rotobarile che soddisfa tutte le esigenze dei nostri clienti in termini di conducibilità elettrica, durezza, spessore, lucentezza e resistenza all’ossidazione con trattamenti di rame, nichel, stagno opaco e lucido, passivazione argento e passivazione stagno. Oltre ai processi sopra descritti ed eseguiti nel nuovo impianto, Silga prevede l’applicazione di trattamenti in oro e protettivi 64.
Due divisioni, un unico obiettivo. Questo è ciò in cui crediamo fortemente e che rende Silga pronta a qualsiasi sfida.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri connettori e per ricevere una soluzione personalizzata alle vostre richieste.