Seguendo l’impegno che abbiamo da sempre di sviluppare e incentivare le nostre pratiche di sostenibilità ambientale, Silga Industries nel 2024 ha ampliato il proprio sistema di pannelli fotovoltaici sia per quanto riguarda lo stabilimento di Via Carlo Marx 54, Zona Ind. Acquaviva (Castelfidardo), che quello legato alle attività di zincatura in Via Oliviero Pigini 25, Zona Ind. Cerretano (Castelfidardo).
In particolare nello stabilimento della divisione zincatura sono stati installati un totale di 184 nuovi pannelli che contribuiscono ad un aumento pari a 130 KWh nella produzione complessiva di energia elettrica prodotta dal precedente sistema di pannelli fotovoltaici e all’impianto di cogenerazione, contribuendo all’efficientamento energetico di Silga e alla riduzione delle emissioni di CO2.
Attualmente l’intera produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici in Silga è pari a 3.450 MWh/a grazie anche a recenti ampliamenti, mentre quella proveniente dagli impianti di cogenerazione è di 3.270 MWh/a.
In questo modo Silga Industries concretizza ulteriormente il suo legame con il territorio e la sua tutela attraverso investimenti di sostenibilità.