HANNOVER MESSE 2013 ha ribadito il suo ruolo chiave nel panorama industriale. Quest’anno ha contato 6.550 espositori provenienti da 62 diverse nazioni ed ha attirato un totale di circa 225.000 visitatori, consolidando ulteriormente la sua posizione come vetrina numero 1 al mondo per la tecnologia industriale e come luogo di incontro internazionale per la politica economica. Gli espositori hanno coperto ogni aspetto immaginabile dell’Industria. Quest’anno la Russia è stata il Paese Partner ufficiale dell’ Esposizione aperta il 7 aprile con una cerimonia ufficiale a cui hanno preso parte il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente russo Vladimir Putin . La Russia si è mostrata come una grande forza economica ed un interessante partner commerciale globale.
SurfaceTechnology 2013, svoltasi all’interno della manifestazione, ha messo in mostra l’intera catena del valore delle tecnologie superficiali orientate alle applicazioni. Come segmento chiave e con applicazioni in tutti i settori industriali, il settore delle tecnologie superficiali si sposa perfettamente con il concetto di industria integrata, rappresentando una fase importante e spesso finale dell’intera filiera produttiva.
SILGA ha esposto tutte le sue lavorazioni galvaniche destinate a diversi campi di applicazione, lavorazioni in grado di soddisfare i più elevati requisiti richiesti dal mercato, che siano essi estetici o tecnici, in base al settore in cui gli articoli vengono impiegati. In maniera particolare SILGA ha dato risalto alle sue finiture decorative ad elevato valore estetico destinate al settore della moda, dagli accessori di alta gamma a quelli di largo consumo, quali dorature a spessore, argentature, palladio a spessore, palladio nero, rutenio, canna fucile, ottonature, nichelature, finiture non allergizzanti, finiture anticate e finiture speciali. Allo stesso tempo è stato riscontrato un forte interesse verso i suoi trattamenti tecnici e decorativi destinati all’arredamento, al serramento ed all’illuminotecnica, quali ottonature, nichelature, cromature ed ossidazioni anodiche. Rilevanza significativa è stata assunta dai trattamenti che SILGA mette a disposizione per il settore automotive, come i trattamenti tecnici di zinco-nichel, trasparente e nero, stagnatura e trattamenti decorativi come quelli di cromatura lucida a specchio, semilucida e cromo perla. Lo zinco-nichel riscontra sempre più interesse anche nel settore dell’oleodinamica, della bulloneria e viteria e della meccanica in generale.
SILGA ha attirato l’attenzione di professionisti operanti nei settori sopracitati e provenienti da Germania, Italia, Austria, Francia, Turchia, Grecia, Finlandia, Romania, Asia e Sud America, guadagnandosi apprezzamenti ed interesse a possibili future collaborazioni. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno visitato e tutti coloro che abbiamo avuto il piacere di conoscere.