Prosegue l’impegno di Silga per la sostenibilità

Per Silga l’impegno verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto sull’ambiente non è qualcosa sorto negli ultimi tempi, ma uno sforzo continuo fin dall’inizio.

Ogni anno investiamo in nuove pratiche sostenibili come l’espansione del nostro attuale sistema di pannelli fotovoltaici sui tetti delle nostre strutture e su un campo adiacente. Grazie a questa integrazione siamo in grado di produrre 3.450 MWh di energia elettrica all’anno mentre il nostro sistema cogenerazione è in grado di creare 3.270 MWh di energia termica all’anno, entrambi essenziali per le nostre attività industriali. Silga sta lavorando costantemente per aumentare la produzione di energia verde proveniente da fonti rinnovabili nei prossimi anni, con l’obiettivo di ridurre la sua carbon footprint.

Parlando di pratiche sostenibili, Silga è stata una delle prime aziende in Europa ad implementare un depuratore biologico per il riutilizzo parziale delle acque reflue, dimostrando il suo forte impegno nella tutela del territorio e delle sue risorse.

Inoltre, nel corso degli anni le nostre due divisioni, Silga Connect technology e Silga Beyond surfaces hanno sviluppato e migliorato processi, tecnologie e materiali per renderli eco-compatibili.

Il rispetto dell’ambiente in cui ci troviamo e la garanzia del benessere della sua comunità rappresentano per Silga uno dei suoi valori fondamentali e un obiettivo per il presente e il futuro, raggiungibile passo dopo passo con dedizione e impegno.

Seguici per ricevere tutte le ultime notizie legate all’impegno di Silga verso la sostenibilità!