L’impegno di Silga per il territorio e la sua comunità

Per Silga il legame con l’ambiente e il territorio in generale è uno dei pilastri della sua essenza e si riflette nelle azioni che compiamo passo dopo passo.

Silga ha sede a Castelfidardo, in provincia di Ancona, accanto alla Costa del Conero circondata da dolci colline, un paesaggio mozzafiato che ci rende ancora più consapevoli dell’importanza di proteggerlo con pratiche sostenibili (potete consultare qui il nostro depliant dedicato).

Ma il territorio non si riferisce solo all’ambiente, ma anche alla comunità che vi vive e per questo motivo Silga è impegnata in attività insieme alle università locali come l’Università di Ancona, l’Università di Macerata e l’Università di Camerino, tre università locali dove si sta delineando la futura generazione di professionisti. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con centinaia di studenti provenienti da diversi dipartimenti, da Economia e Management, a Ingegneria Elettronica e Chimica. Abbiamo partecipato a project works, tesi, seminari, progetti di ricerca e giornate di incontro tra studenti e aziende.

Ciò rappresenta per noi un’incredibile opportunità di conoscere meglio il loro modo di pensare e di applicare ciò che hanno imparato in classe su casi reali. Noi invece abbiamo lavorato per dare loro nozioni concrete circa le dinamiche interne di un’impresa come la nostra con esempi reali, al fine di offrire loro una visione d’insieme di Silga e delle sue attività.

Il nostro impegno con la comunità locale in tutte le sue sfumature è continuo e volto a restituire ciò che il territorio ci ha dato e continua a dare.

Segui le nostre iniziative e scopri tutte le ultime novità del mondo Silga.