La continua ricerca da parte di Silga di soluzioni all’avanguardia che permettano di raggiungere prestazioni sempre maggiori, ha reso possibile lo sviluppo di un innovativo processo di zinco-nichel, implementato sia a telaio che a rotobarile.
Grazie a questo nuovo processo Silga offre ai vari settori, come automotive, oleodinamica, ferroviario e aerospaziale, un trattamento di zinco-nichel alcalino dalle elevate performance tecniche ed estetiche, applicabile anche ad oggetti con geometrie particolari, soggetti a piegatura e successive lavorazioni meccaniche, ottenendo ottimi risultati in fase di test, in particolare per quanto riguarda il bend test. Il loro elevato grado di duttilità è certificato dalla ISO 8401:2017, mentre la resistenza alla corrosione nel punto di piegatura dopo l’inserimento in camera di nebbia salina per 1008 ore (42 giorni) è certificata dalla ISO 10289.
Il processo, applicabile su diversi substrati metallici come acciaio e le sue leghe, rame e le sue leghe, consente di ottenere finiture dall’aspetto semilucido, trasparenti e nere.
Per saperne di più, visita la nostra pagina relativa ai trattamenti di zinco-nichel!